La Scuola
Le nostre lezioni sono fatte su misura, per soddisfare tutte le fasce d'età e tutti i livelli di competenza.
Lezioni tutte le settimane, individuali o collettive, di strumento e di teoria musicale.
I più piccoli scoprono la musica attraverso il gioco, con i corsi di propedeutica infantile e di propedeutica strumentale.
Ciò che conta però, è ricordare che l'obiettivo finale a Studio Uno, non è solo quello di imparare a suonare uno strumento:
è anche scoprire una nuova e vigorosa fiducia in sè stessi e nelle proprie capacità.
Laboratori di Musica d'Insieme
Crediamo che la musica sia più di un'esperienza solista, per questo i nostri iscritti vengono abituati sin da subito, a qualsiasi livello, a suonare con gli altri come parte integrante di una vera e propria band.
Questo approccio promuove un senso di responsabilità verso gli altri e verso lo studio dello strumento, oltre a velocizzare notevolmente il processo di apprendimento.
Il vero obiettivo da raggiungere è fare amicizia e soprattutto divertirsi!
Esibizioni
Live
Sono il modo più divertente ed efficace per insegnare uno strumento,
per questo siamo abituati a far salire tutti sul palco il prima possibile!
Per Natale, nei locali, per le feste del quartiere e per il concerto di fine anno, ogni occasione è buona.
Quando un musicista si esibisce dal vivo, porta sul palco non solo le sue doti di musicista, ma anche la capacità di saper affrontare momenti di grande tensione emotiva, mantenendo la capacità di concentrazione.
Preparazione completa per affrontare l'esame di ammissione
al Corso Accademico del Conservatorio.
GIOCOMUSICA
Il corso di propedeutica musicale infantile, permette ai bambini di avvicinarsi alla musica attraverso il gioco. Grazie alla stimolazione musicale, attraverso la propria voce, i movimenti del corpo e gli strumenti musicali , imparano a stabilire relazioni con lo spazio e con gli altri.
La sperimentazione ludico-musicale, diventa una fonte di stimolo e sviluppo, non solo della loro creatività ma anche di consapevolezza ed autostima.